"Un Toro pragmatico, non bello e a tratti anche in sofferenza, chiude il primo tempo di Ferrara avanti 1-2 grazie a due gol in 10' di Iago Falque (il primo dopo appena 17 secondi!). I granata sono stati cinici a sfruttare le due grandi occasioni create, difendendosi e ripartendo. La Spal però ha spinto molto, sfruttando alla grande i calci piazzati e schiacciando per una parte di frazione i granata, trovando proprio su punizione il gol del 1-2, con un gran gol di Viviani. Tra chi delude nel Toro, c'è sicuramente ancora una volta Niang - sia per quanto riguarda l'atteggiamento sia per la qualità della sua prestazione fino a questo momento.
gazzanet
Spal-Torino 1-2: il Toro è un Falque, ma la Spal è Viviani
Al break / I granata vanno in vantaggio 0-2 grazie a Iago, ma di fatto i ragazzi di Miha si fan vedere solo in ripartenza - con la Spal invece molto pericolosa sui calci piazzati. Nel finale di frazione arriva il gol di Viviani...
"Mihajlovic schiera la miglior formazione possibile al netto degli infortuni, riproponendo per 10/11 la squadra vista contro il Napoli. Unica novità, la presenza di Lyanco vicino a N'Koulou. Panchina dunque per Burdisso.
"Dire che il Toro approccia bene la gara del Mazza vorrebbe dire usare un eufemismo. Il vantaggio granata, infatti, è quasi da record: lancio di Molinaro per Iago Falque, che dopo appena 17 secondi dal fischio d'inizio in scivolata trova un gran gol al volo (è il secondo gol più veloce nella storia del Toro). La Spal prova a reagire e si fa vedere con qualche cross dalle parti di Sirigu, ma i granata sono estremamente concreti in ripartenza, e al 10' ecco il raddoppio: palla recuperata da Baselli, uno due che si chiude con Belotti, tiro del centrocampista murato e sulla respinta ecco di nuovo Iago, che a porta libera non può sbagliare. Doppietta e settimo gol in campionato per lo spagnolo.
"La Spal resta comunque in campo e spinge molto, facendosi vedere soprattutto su calcio piazzato o con qualche tentativo d'incursione da parte di Antenucci. In ogni caso, la difesa granata se la cava discretamente e di fatto, gli spallini - nella prima mezz'ora - concludono solamente una volta nello specchio della porta granata, con Sirigu a parare in tuffo su Schiattarella. In generale, i granata sono però pericolosi solamente in situazione di ripartenza - con i centrocampisti (Baselli su tutti) bravi a leggere in anticipo i tentativi spallini. La Spal però prende in mano la partita, e trova il gol che accorcia le distanze al 42': Viviani s'incarica di una punizione dal limite, pallone nel sette e gara riaperta. Nel finale di frazione, Lazzari va addirittura vicino al pareggio con un grand e destro che esce di poco. Nella ripresa servirà un Toro sicuramente più propositivo: bene il risultato sinora, ma non la prestazione in toto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA