"Il Torino è a 7 punti dopo tre giornate: un gran risultato per i granata, che dunque non hanno ancora perso in questo campionato, e si stanno già preparando alla prossima sfida contro la Sampdoria con il fine di arrivare già dopo 4 giornate in doppia cifra.
gazzanet
Torino a 7 punti dopo tre giornate, non accadeva dalla stagione 1993/94
Scia positiva / Prima Mondonico, ora Ventura. Ma i granata devono restare umili per continuare a fare bene
"SULLA SCIA DI MONDONICO - Ma da quanto tempo il Toro non partiva così bene? Esattamente dalla stagione 1993/94, quando Mondonico sedeva in panchina e nei granata giocavano Galli, Silenzi, Sordo, oltre ad un giovanissimo Moreno Longo. Anche allora, come adesso, i granata erano partiti benissimo, vincendo le prime due (3-0 a Piacenza e 2-1 contro l’Atalanta), salvo poi essere stoppati sullo 0-0 alla terza giornata dal Napoli.
"UN TREND DA NON MOLLARE - Ciò che veramente diventa importante adesso, comunque, al di là dei paragoni e dei ricordi, è cercare di non mollare il colpo, e per farlo occorrerà rimanere umili - come ribadito più volte da Cairo e da Ventura anche dopo la sfida contro l’Hellas. Lavorare, quindi, partita per partita, senza guardare la classifica, ma concentrandosi solamente sul prossimo avversario per arrivare al meglio alla sfida.
"Ad ogni modo, è giusto che il Toro si goda questo risultato, ma è altresì fondamentale che la squadra di Ventura non si perda in troppa autocelebrazione e continui a rimanere con la testa sulle spalle: umiltà e lavoro, questa la mentalità che potrà risultare vincente sul lungo termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA