La cura-Mazzarri per provare a rigenerare Belotti. La mancata convocazione in Nazionale è ancora una ferita fresca per l'attaccante granata, che dovrà dimostrare sul campo di meritare la maglia azzurra. Come farlo? Innanzitutto servirà ritrovare il gol con il Torino. Lo sa bene Mazzarri, che in queste sue settimane di stop ha avuto modo di lavorare a fondo con il suo capitano, sia sull'aspetto tecnico-tattico che su quello psicologico: “Si è allenato con continuità, l’ho visto bene, carico e tranquillo come sempre e voglioso di fare il bene del Torino”. Il contraccolpo però c'è stato, ma a ridare morale a Belotti ci ha pensato proprio il tecnico di San Vincenzo: “Parlo con tutti i giocatori singolarmente ma, con lui ho parlato di più. Gli ho dato dei consigli su come ci si comporta in questi casi: si dimostra sul campo di fare bene con la propria squadra, di conseguenza avrà le attenzioni del ct". Insomma, ora tocca a lui.
gazzanet
Torino, Belotti e la cura-Mazzarri: “Gli ho parlato, vuole fare il bene del Toro”
Il punto / Il capitano granata a secco di gol, Mazzarri lo coccola: "Si è allenato con continuità, l’ho visto bene: carico e tranquillo"
LA "SPALLA" - Chi sarà il suo compagno di reparto? Mazzarri non si sbilancia, rimanendo vago soprattutto riguardo l'utilizzo di Zaza; tornato ad allenarsi in gruppo soltanto due giorni fa dopo il problema al polpaccio rimediato nel ritiro della Nazionale: "E’ rientrato in gruppo da due giorni ma l’ho visto carico e motivato. Se volete sapere se gioca, come sempre lo vedrete domani". L'unica cosa che al momento pare pressoché certa è che, in attacco o sulla tre quarti, ci sarà Iago Falque: "Sta benissimo, da tutti i punti di vista - ha proseguito Mazzarri. - Si è allenato con continuità e sta bene”. Il ritorno del galiziano al fianco di Belotti garantirà al capitano granata una "spalla" in più su cui contare, soprattutto in termini di assist e cross.
I NUMERI - C'è poi da considerare anche la verve particolarmente spiccata del numero 9 del Torino contro i rossoblu. Quando vede il Bologna, di solito, Belotti fa centro. Sono infatti 5 i gol che il Gallo ha rifilato in 4 partite ai felsinei, tra cui il primo centro assoluto con la maglia del Toro (il 21 novembre 2015) e la sua prima tripletta in Serie A (il 28 agosto 2016). Ma non è tutto: sua anche la rete su rigore valsa l'ultima vittoria del Torino al Dall'Ara il 16 aprile del 2016. Insomma, una sorta di "talismano" porta fortuna. E se Belotti ha bisogno di sbloccarsi e tornare a sorridere non poteva sperare in rivale migliore. Lo dicono i numeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA