Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Cairo: “Vogliamo fare qualcosa in più. Mazzarri? Ha qualità”

Le parole / Il Patron granata in occasione del Milano Calcio City: "Torino è una piazza ambiziosa"

Redazione Toro News

"Abbiamo fatto una campagna acquisti importante". Esordisce così il presidente del Torino Urbano Cairo, intervenuto durante l’incontro "Il presidente" alla Triennale in occasione di Milano Calcio City. Il Patron granata ha fatto un primo punto della situazione ai microfoni dei media presenti: "Abbiamo fatto una campagna acquisti importante non vendendo i giocatori che ci venivano richiesti, aggiungendo giocatori importanti come Zaza e Izzo e poi giovani come Meité. Abbiamo investito 52 milioni, il secondo bilancio del campionato dopo la Juventus. Da parte nostra c’è la volontà di fare qualcosa in più".

VAR - "Io mi sono già espresso", ha detto il presidente. "La Var l'ho sempre considerata un'innovazione tecnologica positiva per il calcio. Da dopo il Mondiale, con le nuove regole introdotte che hanno limitato l'uso della Var, ho iniziato a pensare che viene usata in modo parziale e non in tutte le occasioni in cui serve chiarezza. L'anno scorso veniva utilizzata di più. Ho visto l'altro giorno in tv Italia-Polonia, l'allenatore polacco a un certo punto ha chiamato lui lo strumento tecnologico. Quindi forse dovrebbe essere l'allenatore ad avere un potere di chiedere, almeno una volta a partite, l'intervento della Var".

AMBIZIONE - Un mercato ambizioso così come è ambizioso il tifo granata, voglioso di tornare ad altissimi livelli in Serie A e non solo: "Torino è una piazza ambiziosa, con il palato fine e dal passato glorioso. Acquisti ne facciamo il più possibile, ma il fatto di fare le stesse cose di chi ha anche tre, quattro e sette volte il fatturato, non è così facile". Poi ancora: "Il Torino, dall'essere una squadra che fatturava 50 milioni è arrivata a fatturarne 100 con le plusvalenze, ma siamo lontanissimi dalla Juve, dall'Inter o dal Milan. Può riuscire di fare delle imprese straordinarie, ma non è così scontato". C'è soddisfazione dopo la vittoria di ieri contro il Chievo, e Cairo ha confermato tutta la sua stima e fiducia nei confronti del tecnico granata Walter Mazzarri: “Abbiamo preso un mister come Mazzarri che ha delle qualità notevolissime, attentissimo ai dettagli, ambizioso e grintoso. Ha ottenuto dei risultati importanti con Sampdoria e Napoli. È voglioso di fare molto bene. Queste cose ci fanno capire che l’ambizione c’è, poi nel calcio la scaramanzia è fondamentale”.