Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Juventus 0-1, Allegri: “I ragazzi hanno capito l’importanza del match”

TURIN, ITALY - DECEMBER 11:  Juventus FC head coach Massimiliano Allegri shouts to his players during the Serie A match between FC Torino and Juventus FC at Stadio Olimpico di Torino on December 11, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le voci / Il commento del tecnico bianconero al termine del match

Redazione Toro News

"Ha parlato al termine di Torino-Juventus Massimilano Allegri, allenatore della Juventus. Queste le sue parole a Sky: "Mi aspettavo una partita del genere sul piano di tecnica e palleggio. Sapevo che i miei ragazzi avrebbero avuto coscienza dell'importanza del match con il Torino, che con Mazzarri in casa non aveva perso né subito gol. Sono contento di avere un gruppo così. Gli infortunati? Higuain ha preso una botta, così come Bernardeschi. Mercoledì saremo al completo. La squadra sta bene e ha dimostrato di saper fare una partita diversa".

"In conferenza stampa, così il tecnico:

""È stato un derby bello sul piano caratteriale. Abbiamo concesso poco o nulla ad un Torino che nelle ultime tre in casa ha fatto otto gol subendone zero. Ci voleva questo Juventus, con meno palleggio ma più attenzione in fase difensiva".

""In Champions ci vuole un po’ di fortuna. Al Tottenham penseremo il 6 di marzo. Ci sarà da migliorare la parte tecnica: abbiamo sbagliato il 54% di passaggi nella gara di andata. Ci vorrà qualità maggiore nella gestione della palla".

""Ho cercato di liberare dall’inizio della partita Douglas Costa, lasciandogli più libertà. Con Sturaro e Khedira mezzeali. Poi dopo l’infortunio di Higuain, Douglas Costa ha fatto il centravanti e di conseguenza abbiamo fatto meno possesso del pallone". 

"Una partita del genere fa bene a me e a tutta la squadra. Douglas Costa? Avevamo bisogno di un non-centravanti per creare superiorità a centrocampo. Higuain ha preso un colpo. Bernardeschi una botta sul ginocchio. Ora abbiamo una settimana davanti a noi per lavorare affinchè tutti i giocatori possano tornare in gruppo".

""La Juventus è partita bene, con un grande intervento di Sirigu con Higuain. Poi ha dovuto fare il centravanti Douglas Costa: non potevo mettere Dybala in quel momento, perché era un rischio troppo grande essendo in ritardo di minutaggio. L’ho messo nell’ultimo spezzone e infatti è stato molto bravo, a tenere il pallone ed aiutarci nella gestione".

""Il Torino ha cercato di giocare, ma la Juventus ha giocato una partita tecnica, muovendosi tutti. Abbiamo impostato la partita per avere superiorità a centrocampo, dopo l’uscita di Higuain. Non è stata una brutta partita, ma è stata gestita, indirizzata verso la nostra direzione. Se mi aspettavo un derby diverso? È stato difficile: tanti contrasti, tanti falli, Orsato è stato bravo a lasciare correre ed impedire che la partita si spezzettasse. I giocatori sono stati duri ma corretti".