"Finisce 1-1 tra Torino e Milan, ed un pareggio che - tirando le somme e soprattutto guardando gli altri risultati - lascia l'amaro in bocca ai granata. Il Toro ha giocato bene, meglio del Milan, nonostante un evidente debito di ossigeno, sbagliando un rigore con Belotti e rischiando poco. Dopo il gol di De Silvestri, i granata hanno spinto al massimo (anche grazie alla verve di un grande Edera), andando vicini al vantaggio in più di un'occasione. Un vantaggio che sarebbe stato meritato, ma che alla fine purtroppo non è arrivato.
gazzanet
Torino-Milan 1-1: per i granata solo un punto ma tanto onore
Il commento / Grande partita dei granata, che nel secondo tempo vanno più volte vicini al secondo gol. Un grande Donnarumma salva i rossoneri
"PRIMO TEMPO - E' un buon Toro quello che approccia la partita contro il Milan, ma non fortunato (e preciso). Dopo 3', infatti, Ansaldi lavora alla grande su Kessie, prendendosi un sacrosanto fallo in area milanista. Dal dischetto, però, il Toro un'altra volta fa cilecca, e un'altra volta a sbagliare è Andrea Belotti. Il Gallo spiazza Donarumma ma impatta sulla traversa, vanificando il potenziale vantaggio. Il Milan cavalca l'onda e al 9' va in vantaggio: Sirigu è strepitoso su Kessie, ma sul tiro di Bonaventura nel prosieguo di azione non può davvero nulla. I granata impostano con facilità, ma mancano nell'ultimo passaggio - con un Ljajic schermato e a tratti fuori dalla partita. Tuttavia, le migliori occasioni sono comunque granata - come quella al 30', ma Donarumma è bravo a leggere il colpo di testa di Belotti e a deviarlo in angolo. Il Toro rischia su qualche cross, ma chiude davanti la prima frazione, con Iago che si divora da due passi il pareggio sparando in curva.
"RIPRESA - A differenza di quanto visto nei primi 45', nella ripresa il Toro inizialmente fatica ad entrare in partita. Il Milan manda facilmente a vuoto il pressing granata, e i ragazzi di Mazzarri faticano tantissimo a costruire dal basso, penalizzando così lo sviluppo delle azioni. Il tecnico cerca di cambiare qualcosa dopo 10', togliendo un ammonito e nervoso Rincon ed inserendo Obi. Il nigeriano dà nuovo dinamismo alla mediana, e l'azione comincia ad ingranare, anche se molti dei giocatori in campo sono in evidente debito di ossigeno, come Iago - che esce al 20' per Edera. Proprio il canterano dàlasveglia, e su un suo tiro insidioso Donnarumma deve respingere goffamente, con Belotti che viene murato sul più bello. Sull'angolo conseguente, arriva il meritato pareggio del Toro: spiovente perfetto di Ljajic e incornata vincente di De Silvestri. E' il 25', la partita è di nuovo in equilibrio e il Toro c'è. I granata giocano meglio, rischiano poco e si propongono con insistenza. Il finale è da cardiopalma: prima Sirigu salva su Cutrone, e qualche minuto dopo Donnarumma è semplicemente fenomenale su Ljajic. All'ultimo minuto De Silvestri si fa ammonire per la seconda volta, infortunandosi anche nell'occasione. Finisce così: con un punto che sta stretto al Torino, e che sa tanto di due punti persi.
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA