gazzanet

Torino-Napoli, Bruno Peres: “Mercato? É questo il posto migliore per crescere”

Post partita / L'esterno granata al termine della gara casalinga: "Andrò in vacanza in Brasile per staccare. Io da esterno alto? Correrei di meno e starei più vicino alla porta... ma mi basta giocare"

Gianluca Sartori

"Nel post partita di Torino-Napoli, Bruno Peres è intervenuto ai microfoni dei giornalisti dichiarando: "Un peccato che non siamo riusciti a fare un risultato positivo. Per me il gol è un altra gioia. Se era voluto? Mi metti in difficoltà (ridendo), l'importante è che ho fatto gol. Nel primo tempo li abbiamo aspettati concedendogli troppo spazio, lo paghi perché loro hanno qualità. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo trovato il gol sperando nel pari: è quello il Toro vero. Il Napoli ha qualità, non hanno posizioni fisse, si muovono bene e si conoscono a memoria. Difficile affrontarli. La posizione a sinistra è congeniale? Per me è uguale. Mi basta giocare".

"Sulla sua posizione: "Mi dite che la posizione di esterno alto è meglio per me? Quando ho iniziato a giocare ero punta. Poi in Brasile hanno iniziato a spostarmi indietro. Chiaro che fare scatti continui di 70 metri è difficile e se gioco più avanti sono più vicino alla porta. Non ho comunque mai chiesto a Ventura di giocare da esterno alto".

"Sul suo futuro: "Le voci di mercato? Vi dico io quale è la mia voce di mercato: la vacanza in Brasile, manca solo una settimana. Mi chiedete se il Toro è la squadra giusta per continuare a crescere? Sempre! In questa annata penso di essere cresciuto parecchio, grazie a tutto il lavoro dello staff tecnico, Ventura e Sullo in primis. Sono contento della mia annata, anche se il mio giudizio ovviamente è di parte... La convocazione con il Brasile? Vediamo, io son qua che aspetto".