"Daniele Baselli e Valerio Verre: due tra le più grandi promesse del panorama calcistico italiano. Sarà molto probabilmente il suddetto il testa a testa più interessante a centrocampo in occasione della sfida di Coppa Italia di domenica sera tra Torino e Pescara.
toro
Torino-Pescara, Baselli contro Verre: un duello che sa d’azzurro, per sognare i sedicesimi
Verso Torino-Pescara / Interessante testa a testa in mezzo al campo tra due elementi di qualità e grande prospettiva
"QUI VERRE - Classe '94, Verre è interprete della mediana in grado di agire sia come mezzala sia come trequartista, posizione più volte ricoperta nell'ultima stagione a Perugia. Proprio tra le fila degli umbri, il talento scuola Roma, che vanta già 28 presenze in Serie A tra le fila di Siena e Palermo, ha disputato un'ottima annata mettendo a segno 5 reti in 37 presenze. Abile in impostazione, interdizione e nei calci piazzati, il ventunenne è alla sua seconda uscita ufficiale con gli abruzzesi: il potenziale e le ambizioni non mancano, ora è tempo di verifiche dinnanzi ad un'altra giovane, se pur più affermata, promessa come Baselli e più in generale un centrocampo, quello del Torino, di caratura indubbiamente superiore.
"QUI BASELLI - Nuova avventura anche per l'ex Under 21 Baselli che si avvicina alla prima partita ufficiale con la maglia del Toro. Reduce da due stagioni con l'Atalanta in cui ha faticato a trovar spazio nell'undici titolare, il ventirenne ripone molte speranze nella sua avventura in granata. Il potenziale per affermarsi definitivamente c'è e un tecnico come Ventura potrebbe fare indubbiamente al caso dell'ex atalantino. Al pari di Verre, Baselli è un giocatore temibile sui calci piazzati e dotato di visione di gioco e qualità palla al piede, ma con due anni di esperienza in più sulle spalle - che a quell'età possono indubbiamente fare la differenza- e una considerazione a livello nazionale al momento maggiore (lo dimostrano gli interessamenti in estate di club come Milan e Juventus).
"Il momento delle risposte sul campo è giunto finalmente: il duello a tinte azzurre con Verre è sicuramente uno dei più interessanti della gara e può rappresentare un'importante chiave tattica del match. I pronostici, ovviamente, dicono Baselli e Toro, ma mai sottovalutare il potenziale di una delle più grandi promesse italiane in circolazione e di una squadra ambiziosa come il Pescara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA