Al termine della gara tra Torino e Sampdoria ha parlato Emiliano Moretti. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato alla stampa: "Mi dispiace molto per l'errore che ho fatto sulla prima rete e credo che poi nei primi 10' siamo stati condizionati da questa situazione. Successivamente la squadra ha reagito, anche bene, perché è riuscita a mettere in pratica tutto quello che avevamo provato durante la settimana. Sapevamo di trovare di fronte una squadra molto ben messa in campo ma siamo riusciti comunque a pareggiare e poi ad andare in vantaggio. In seguito abbiamo anche creato diverse occasioni da gol e ci abbiamo provato sino all'ultimo, la voglia c'è stata. Peccato perché volevamo i tre punti a tutti i costi -come aveva anche ribadito Baselli al termine della prima frazione di gara- Non so se questi sono punti persi o guadagnati ma io penso che un gol così a bruciapelo ti condiziona, partendo dallo 0-0 non so come sarebbe andata...".
toro
Torino-Sampdoria 2-2, Moretti: “Mi spiace per l’errore sul primo gol”
Al 90' / Il commento del difensore granata nel post-partita: "Se non subivamo quella rete non sono sicuro che sarebbe finita così..."
L'ex Genoa e Valencia continua a commentare la partita odierna in questa maniera: "Probabilmente ci siamo annullati a vicenda. Nel secondo tempo non siamo riusciti a creare tantissimo, nonostante cercassimo in tutti i modi di mettere in campo ciò che siamo abituati a fare. Peccato perché eravamo scesi nel rettangolo di gioco con la voglia di portare a casa i tre punti. Dopo il lavoro della settimana, la voglia è di mettere tutto in pratica e di portare a casa la vittoria. Peccato non esserci riusciti".
[fncgallery id="333775"]
Sull'atteggiamento che sembra essere variato per le partite in casa rispetto alla scorsa stagione, il difensore risponde così: "La squadra entra in campo, come entrava l'anno scorso. L'obbiettivo nostro è vincere le partite, noi giochiamo per fare sempre i tre punti sia in casa che fuori. Alle volte ci riesce, altre no. Alcune volte si fanno degli errori, come è capitato oggi sulla prima rete. Sono situazioni che fanno parte del calcio. La cosa che conta è questo gruppo che ha sempre voglia di mettersi in discussione e tutti i ragazzi danno sempre il 100%. C'è molta solidarietà tra di noi, siamo uniti e compatti. Questa è la base per affrontare una buona stagione"
L'attenzione poi si rivolge ai prossimi impegni in calendario: "Adesso abbiamo una settimana importante da affrontare. Dobbiamo ragionare di partita in partita. Dobbiamo mettere questa gara in cascina e la testa da domani deve essere ad Udine e da giovedì sarà al derby".
© RIPRODUZIONE RISERVATA