gazzanet

Torino-Udinese 2-2, l’analisi dei gol: Belotti, che grinta. Conquista il pareggio a centrocampo

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Andrea Belotti (C) of FC Torino scores a goal during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Day after / Vediamo le reti realizzate ieri pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino, sottolineando i meriti e i demeriti dei giocatori granata

Gualtiero Lasala

"Torino-Udinese è stata una partita vivace, terminata con il punteggio di 2-2, dopo un doppio vantaggio bianconero che è stato rimontato molto bene dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. Andiamo, adesso, ad analizzare le singole azioni che hanno portato a segnare i 4 gol di giornata.

"ROSSETTINI, PASSAGGIO SCIAGURATO - Sulla prima rete dell'Udinese c'è un errore all'altezza del centrocampo, ad opera di Luca Rossettini, che tenta un passaggio per Iago Falque, sbagliando completamente la misura del passaggio, e dando così il via all'azione di Jankto.

Fonte: Serie A Tim

"Il centrocampista nella corsa semina Zappacosta, che non riesce a chiudere, Rossettini non può stringere per non scoprire la sua zona dove era pronto Perica, e a quel punto Jankto è davvero bravo nel tirar fuori un tiro potente e preciso sotto la traversa, che non lascia scampo ad un incolpevole Joe Hart.

Fonte: Serie A Tim

"SBAGLIA ANCORA ROSSETTINI - Sull'azione del secondo gol dell'Udinese c'è un evidente errore di posizione di Rossettini, ma l'origine della rete friulana è da trovare prima: Molinaro serve Boyè con un pallone forse un po' troppo forte, che l'attaccante addomestica nel peggiore dei modi, regalandolo a Badu.

Fonte: Serie A Tim

"Il centrocampista friulano serve poi Zapata, che nel frattempo si è smarcato di Rossettini, il quale non guarda l'attaccante e non vira di conseguenza verso l'esterno. A quel punta Zapata calcia in porta, il difensore granata smorza il pallone, che si avvia comunque verso la porta - con Hart battuto.

Fonte: Serie A Tim

"Moretti prova a rinviare, ma Perica è bravo ad avventarsi sul pallone e a ribadire la sfera in rete.

Fonte: Serie A Tim

"MORETTI, CHE FIUTO DEL GOL - Passando invece ai gol del Torino, arriviamo alla rete che ha portato i granata sull'1-2 momentaneo: dopo l'ennesimo calcio d'angolo per i granata, la palla arriva tra i piedi di Ljajic sulla sinistra, il quale con una serie di finte mette fuori gioco il terzino bianconero, servendo Iturbe.

Fonte: Serie A Tim

"Il tiro del paraguaiano non è dei migliori, ma grazie ad un doppio rimpallo il pallone termina tra i piedi di Moretti, che realizza un gol in girata davvero molto bello esteticamente, che non dà scampo a Scuffet.

Fonte: Serie A Tim

"BELOTTI, CHE GRINTA - Infine, arriviamo al gol che ha fissato il punteggio sul 2-2, dando un punto ai granata, che avrebbero meritato anche di ottenere una rimonta completa, se non fosse stato annullato un gol regolare a Belotti (QUI i dettagli). L'azione della rete del Gallo, invece, parte con un possesso palla di Boyè, che si complica la vita, e deve tornare indietro.

Fonte: Serie A Tim

"A circa 30 metri dalla porta difesa da Scuffet c'è Belotti, che raccoglie il pallone, lo serve rapidamente - con un passaggio molto forte - a Zappacosta.

Fonte: Serie A Tim

"Il terzino vede l'inserimento dello stesso numero 9 granata, che incorna con una violenza inaudita il pallone andando a bucare le mani del portiere friulano, che fino a quel momento aveva negato la gioia a Belotti nel giorno della sua centesima presenza in Serie A.

Fonte: Serie A Tim