Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Udinese: senza Thereau, i pericoli sono Perica e Zapata

L'attacco di Delneri sarà guidato dalla punta colombiana. Al suo fianco, l'attaccante croato, che ha già punito i granata...

Redazione Toro News

"Torino ed Udinese si sfidano nel lunch-match di domenica, per un rientro dalla pausa Nazionali che si preannuncia ricco di emozioni e di sorprese. Se Mihajlovic può contare su un gruppo praticamente al completo, Delneri - diversamente - deve fare i conti con diverse defezioni, come quella di Fofana a centrocampo, ma soprattutto con l'infortunio di Thereau, che quasi sicuramente non guiderà il reparto offensivo dei friulani.

"Ben 11 dei 36 gol totali messi a segno dai bianconeri portano la firma di Ciryl Thereau, ed è quindi logico che l'assenza della punta francese pesi e non poco in vista della sfida del Grande Torino. Il secondo miglior marcatore friulano è invece Duvan Zapata, giocatore che nelle scorse stagioni era stato accostato a più riprese ai granata, e che in questo campionato ha siglato ben 8 reti: sarà lui, quasi sicuramente, il punto di riferimento offensivo dei granata, chiamato a sopperire in tutto e per tutto all'assenza di Thereau. L'altra freccia d'attacco porta un nome ben noto in quel di Torino: Stipe Perica, autore di quel gol che decretò la sconfitta granata il 20 dicembre 2015, nell'ultimo precedente tra le due squadre in casa Toro. Il classe '95, dotato di grande fisico e buon colpo di testa, affiancherà con tutta probabilità Zapata in attacco, per un reparto di peso che la retroguardia di Miha dovrà tenere d'occhio in maniera importante.

"Gregari nel reparto d'attacco a disposizione di Delneri sono, invece, i brasiliani Ryder Matos ed Ewandro: il primo, arrivato in Italia nel 2013 grazie alla Fiorentina, è stato acquistato dai bianconeri a gennaio 2016, e sinora non ha particolarmente inciso nell'economia delle squadra friulana; il secondo, invece, è una delle punte di diamante della Primavera bianconera, e in questa stagione ha già esordito in prima squadra, giocando 32' complessivi, spartita tra Sassuolo e Roma.