"Termina 2-0 il primo tempo di Torino-Verona, con Iago Falque deux ex machina nei granata a sbloccare la gara, e Niang (eccolo il francese!) a raddoppiare. Gara bloccata sino al momento del primo gol, con un Verona compatto e che dietro concede pochissimo. Anzi, al netto della rete dello spagnolo (splendida l'azione sull'asse Ljajic-Ansaldi) e di quella di Niang, il Verona si è reso più volte pericoloso dalle parti di Sirigu - con il Toro che ha faticato non poco a trovare spazio negli ultimi 25 metri. Ad ogni modo, era importante sbloccare la gara già nel primo tempo per il Toro, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. Importante il gol di Niang, poi, per la partita ma anche per il ragazzo. Unica note negative, l'infortunio di De Silvestri (probabilmente muscolare) intorno al 20' e il colpo al ginocchio subito da Belotti a fine frazione, che potrebbe condizionare la gara del Gallo.
gazzanet
Torino-Verona 2-0: Iago la sblocca, Niang si sveglia
Al break / Lo spagnolo rompe il ghiaccio al termine di una bell'azione, e poi il francese trova il primo gol in granata. Ottimo parziale per i granata, anche se quel colpo subito da Belotti...
"Nei granata - in piena emergenza in mediana - si rivede Valdifiori (esordio stagionale per lui) al fianco di Tomas Rincon. Dietro, chance per Molinaro a sinistra, mentre sulla destra ecco De Silvestri e non Ansaldi. Davanti i titolarissimi, e non potrebbe essere altrimenti: i granata, infatti, sono chiamati a vincere e convincere contro un Verona decisamente alla portata.
"Il primo squillo è degli ospiti, con Cerci subito scattante sulla destra e pericoloso quando rientra sul mancino, e con Verde che trova addirittura la conclusione dopo una manciata di secondi, ma Sirigu è attento. L'azione granata parte quasi sempre dai piedi di Valdifiori, ma è l'altro centrocampista, Rincon, a trovare il primo tiro per il Toro - che però finisce abbondantemente alto sulla traversa. Il Toro controlla il gioco, ma fa fatica a verticalizzare - con i gialloblù completamente rintanati nella propria metacampo. Tuttavia, quando il Verona riparte - soprattutto sul settore di destra, quello della catena Caceres-Cerci, il Toro rischia più di qualcosa, e al 18' il piattone dell'ex terzino della Juventus finisce a lato di pochissimo. Ancora Verona pericoloso qualche istante dopo con Fares, che però viene fermato da Sirigu sul primo palo.
"Al 20' De Silvestri deve lasciare il campo per un infortunio muscolare, lasciando il campo ad Ansaldi. I granata tengono il pallone, ma in maniera sterile: il Verona si chiude bene, ma anche gli attaccanti di Mihajlovic non fanno molto per impensierire la difesa ospite, che ha vita facile col gioco orizzontale del Toro. Al 31' la fiammata che serviva a sbloccare la partita, ed è vantaggio Toro: grande pallone di Ljajic per Ansaldi, che di prima la rimette dentro dove Iago conclude da due passi battendo Nicholas. Intorno al 40', paura per il Gallo Belotti - che rimane a terra dopo un violento contrasto: dopo qualche minuto di medicazione al ginocchio, il numero 9 si rialza, anche se evidentemente debilitato. Allo scadere di frazione, arriva il raddoppio granata, il primo con questa maglia per M'Baye Niang: il francese entra in area dalla sinistra e fredda un imperfetto Nicholas sul palo più vicino. Una chiosa perfetta al primo tempo granata, servirà continuare così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA