Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, col Verona ancora rebus-centrocampo: da Acquah a Gustafson, il punto

Verso il match / Obi ancora out, Baselli squalificato, il ghanese non ancora in perfette condizioni. Restano lo svedese e Valdifiori

Gianluca Sartori

"Il Torino non riesce ancora a venire a capo delle difficoltà che in questo mese di settembre hanno colpito il centrocampo. E nella settimana che porta al match contro il Verona di domenica prossima, Mihajlovic deve nuovamente fare la conta degli assenti e sperare che la situazione non peggiori ulteriormente.

"SETTEMBRE PROBLEMATICO - L'espulsione di Baselli allo Stadium nel derby, oltre a compromettere del tutto la partita contro i bianconeri, ha sortito l'altro effetto negativo di causare la squalifica dell'ex atalantino (confermata ieri dal Giudice Sportivo: solo una giornata da scontare) per l'importante match contro gli scaligeri. E si sa che la situazione della mediana granata non è florida da quando, in quel di Benevento lo scorso 10 settembre, sia Joel Obi che Afriyie Acquah sono incappati in problemi muscolari.

"ACQUAH DEVE CORRERE - Se il nigeriano è ancora out (a breve altri esami, per stabilire i tempi di recupero definitivi: l'obiettivo verosimile è la partita in casa del Crotone del 15 ottobre), il ghanese ha iniziato la settimana allenandosi a parte, per un affaticamento muscolare. Acquah è stato costretto a gettarsi nella mischia alla mezzora del derby, vista l'espulsione di Baselli, con due allenamenti nelle gambe e senza la tonicità muscolare dei giorni migliori. E la miglior forma è ancora di là da venire. L'obiettivo di questi giorni è allora quello di provare ad accelerare, per quanto possibile, sulla strada del recupero, per poter giocare titolare domenica al fianco dell'unica certezza, Tomas Rincon.

 Scatto di Chiara Brunero

"TRA CAMPO E MERCATO - Le altre alternative a disposizione, per svariate ragioni, non sono delle certezze. Samuel Gustafson ha giocato due spezzoni di gara tra Sampdoria e Juventus, ma sin qui non ha mai convinto pienamente; Mirko Valdifiori è a disposizione, ma è reduce anch'egli da una distorsione al ginocchio che lo ha tenuto fuori un mese e in ogni caso nella mediana a due non trova la sua migliore collocazione tattica. Insomma, il mese di settembre ha detto che il centrocampo del Torino si è rivelato un po' carente nella quantità e nella qualità delle alternative. Prima di fare considerazioni in vista dell'ancora distante mercato di gennaio, comunque, l'obiettivo di Miha è tenere duro nell'emergenza e recuperare tutti i giocatori. In questo senso, lo stato di salute di Acquah, in questa settimana, andrà monitorato attentamente.