La notizia era nell'aria da giorni ma ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic dovrà scontare una squalifica di due giornate. La sfuriata contro l'arbitro Valeri e il suo assistente costa dunque cara (ma non carissima) al tecnico serbo che tornerà a sedere sulla panchina granata in occasione dell'ultimo match di campionato contro il Sassuolo. Questa la nota ufficiale che si può leggere tra i comunicati della Lega Serie A: “SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00. MIHAJLOVIC Sinisa (Torino): per avere, al 12° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale affrontando in maniera minacciosa il Quarto Ufficiale venendo a contatto con il medesimo e rivolgendogli epiteti insultanti e gravemente ingiuriosi; e per essere, successivamente, entrato sul terreno di giuoco, rivolgendo all’Arbitro espressioni insultanti ed ingiuriose”.
gazzanet
Toro: due giornate a Mihajlovic, una ad Acquah e Moretti
Giudice Sportivo / L'allenatore granata dovrà pagare anche una multa di diecimila euro
Maggiormente prevedibile invece la sentenza che influirà sul destino di Acquah. Come da prassi in caso di doppia ammonizione, infatti il ghanese dovrà scontare un solo turno di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico già in occasione della 37° giornata di Serie A contro il Genoa. Stesso discorso anche per Emiliano Moretti che - già diffidato - è stato ammonito intorno alla metà del primo tempo per un intervento con il braccio giudicato volontario dall'arbitro Valeri.
LE SENTENZE DEL GIUDICE SPORTIVO:
Calciatori espulsi:
Tre giornate di squalifica: Benali (Pescara)
Due giornate di squalifica: Kondogbia (Inter)
Una giornata di squalifica: Acquah (Torino), Paletta (Milan), Rodriguez (Fiorentina), Skriniar (Sampdoria).
Calciatori non espulsi
Una giornata di squalifica: Birsa (Chievo Verona), Burdisso (Genoa), Capezzi (Crotone), Gastaldello (Bologna), Hallfredsson (Udinese), Jajalo (Palermo), Medel (Inter), Moretti (Torino), Ocampos (Milan), Ragusa (Sassuolo).
Allenatori
Due giornate di squalifica: Mihajlovic(Torino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA