"Ve ne avevamo parlato già in settimana: il Toro investe e cresce, al pari (con le dovute proporzioni) con le grandi di Italia, anche per quanto riguarda il monteingaggi. Il Torino, infatti risulta (come riporta "La Gazzetta dello Sport") la settima compagine in Serie A per volume degli stipendi, con ben 45 milioni di monte ingaggi. Su queste colonne, vi proporremo un interessante viaggio negli stipendi granata, con tanto di confronto con le grandi del nostro paese e con gli anni precedenti, ma c'è un altro elemento molto importante - che colloca il Torino tra le top italiane per investimenti: si tratta dell'ingaggio del tecnico Sinisa Mihajlovic, che ad oggi risulta il quarto più pagato della Serie A a pari merito con Eusebio Di Francesco.
gazzanet
Toro, investimenti da big: Mihajlovic quarto tecnico più pagato in Serie A
Il tecnico serbo percepisce 1.5 milioni, solamente Allegri, Spalletti e Montella prendono di più
"Mihajlovic, infatti, la scorsa estate ha firmato col Torino un contratto biennale con scadenza nel 2018 del valore di 1.5 milioni di euro a stagione, proprio gli stessi percepiti dal nuovo allenatore della Roma. Davanti a Miha, solamente Massimiliano Allegri (7 milioni), Luciano Spalletti (4 milioni) e Vincenzo Montella (3 milioni), mentre dietro al granata si trovano anche tecnici di squadre molto importanti come Maurizio Sarri del Napoli (1.4 milioni).
"Inoltre, occorre ricordare che - oltre alla cifra che percepisce il tecnico Mihajlovic, il Torino investe ingenti risorse anche per quanto riguarda il corposo staff tecnico granata, composto da bene 10 persone - al lavoro con la squadra tutti i giorni, al pari del tecnico Mihajlovic. Un Toro, dunque, che cresce e che può permettersi di stipendiare il quarto tecnico più pagato del nostro campionato: ora sta al campo restituire questa crescita anche in termini risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA