Lyanco "corre" verso la piena disponibilità, ma senza fretta. Il processo di riabilitazione è ormai terminato e il classe 1997 è clinicamente guarito dall'infortunio al piede sinistro che lo ha tenuto fermo ai box per più di 7 mesi. Negli ultimi allenamenti al Filadelfia è tornato ad allenarsi in parte con i compagni: un primo passo importante verso il pieno recupero, ma ora sarà fondamentale lavorare per portarsi allo stesso livello del compagni dal punto di vista tattico e atletico.
gazzanet
Torino, tattica e preparazione fisica: Lyanco ha iniziato il suo “precampionato”
Focus on / Il brasiliano ha terminato completamente la fase di riabilitazione e ora dovrà lavorare per raggiungere la forma fisica dei compagni
http://www.toronews.net/toro/toro-pillole-dal-fila-subito-bene-lyanco-mazzarri-si-concentra-su-zaza-e-belotti/
"PROGETTI - Quando lo rivedremo in campo in una gara ufficiale con la maglia del Torino? La sensazione è che ci vorrà ancora del tempo. Dopo un infortunio del genere, che lo ha tenuto fuori per più di sette mesi, recuperare la migliore condizione fisica e atletica non sarà facile. Dopo aver terminato la fase di riabilitazione e fisioterapia, il classe 1997 negli ultimi allenamenti ha svolto lezioni intensive di tattica sotto gli occhi attenti di Walter Mazzarri e dei suoi assistenti. Un processo fondamentale e necessario, al quale è stata sottoposta tutta la squadra nelle prime settimana di ritiro a Bormio. Una sorta di ritiro posticipato per Lyanco che, non essendo stato presente in Valtellina, ora dovrà recuperare tutto il lavoro perduto. Anche per questa ragione nelle prossime settimane il brasiliano verrà sottoposto a carichi di lavoro crescenti per permettergli di raggiungere i compagni di squadra anche dal punto di vista della preparazione fisica e atletica.
"RECUPERO - Un primo passo importante per il tanto atteso ritorno, dopo un calvario che aveva fatto temere il ragazzo di dover appendere le scarpette al chiodo: “Non mi era mai capitato di stare fuori per infortunio per così tanto tempo - aveva dichiarato il brasiliano ai microfoni di Torino Channel, nei giorni immediatamente successivi al suo ritorno in Piemonte. "È stato difficile, ho anche avuto paura di non poter più tornare a giocare”. E adesso, il calvario è finito, il percorso di reinserimento è già iniziato: Lyanco è clinicamente guarito e ha terminato la riabilitazione. Ma allo stesso tempo ha dovuto iniziare la preparazione praticamente daccapo. Riprendere i ritmi non è mai facile e, considerando che non ha giocato nemmeno un minuto quest’anno, avanza l'ipotesi di un reinserimento graduale che potrebbe prevedere dapprima alcune partite con la Primavera. Il percorso per arrivare al livello dei suoi compagni necessiterà ancora qualche settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA