Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Venezuela-Uruguay 0-0: per Rincon 90′ di qualità col “solito” cartellino giallo

Granata in Nazionale / La Vinotinto ottiene un buon pari con la Celeste, che comunque si qualifica per il Mondiale. Il centrocampista granata è tra i migliori dei suoi

Gianluca Sartori

"E' terminata 0-0 la sfida tra Venezuela e Uruguay, valida per la penultima giornata delle eliminatorie del Sudamerica per Russia 2018. La selezione vinotinto, nettamente fanalino di coda del girone, ha ostacolato parzialmente la qualificazione ai Mondiali dell'Uruguay, che comunque - visti gli altri risultati del girone - ha poi blindato nella notte il pass per la Russia. La Nazionale di Tomas Rincon, comunque, si è confermata in crescita, avendo strappato il secondo pari prestigioso consecutivo dopo quello contro l'Argentina. Certamente, la strada per diventare competitivi al pari delle altre nazionali sudamericane è ancora lunga.

"Per il centrocampista granata, come sempre capitano della sua Nazionale, sono stati altri novanta minuti dopo un intensissimo mese di settembre, che lo ha visto sempre in campo con il Torino. La prestazione è stata di buon livello: tanto dinamismo per il General, che è stato tra i migliori dei suoi, ed è anche andato vicino al gol con un bel tiro da fuori. Al minuto 88 è poi arrivato un altro cartellino giallo, che si unisce ai quattro collezionati in Serie A con il Torino e che lo hanno fatto entrare in diffida. In nazionale, aveva saltato l'ultima partita contro l'Argentina proprio per squalifica: un'altra conferma di quanto Rincon sia avvezzo, per sua natura, a ricevere ammonizioni.

"Di seguito il tabellino di Venezuela-Uruguay 0-0

Venezuela (4-4-2): Farínez; García, Chancellor, Villanueva, Quijada; Córdova (79' Soteldo), Rincón, Moreno, Murilo (83' Lucena); Rondón, Martínez (68' Otero).

Uruguay (4-4-2): Muslera; Pereira, Godín, Giménez, Cáceres; Nández (83' Gonzalez), Valverde (78' De Arrascaeta), Vecino, Rodríguez (64' Bentancur); Cavani, Suárez.