"Il Toro va al riposo in svantaggio di una rete al Bentegodi: pessimo primo tempo dei granata contro un Verona decisamente più in partita e maggiormente pericoloso. Tanti errori tecnici per Belotti e compagni, mai veramente incisivi davanti e disattenti - in occasione del gol scaligero - in difesa. Servirà tutto un altro Toro nella ripresa.
gazzanet
Verona-Torino 1-0: primo tempo negativo dei granata
Al 45' / La squadra di Mazzarri va al riposo sotto di una rete contro un Verona decisamente più in palla
"Mazzarri cambia più di qualcosa rispetto alla formazione vista una settimana fa: fuori Baselli, dentro Acquah e ritorno al 4-3-3 con Niang e Iago a sostegno di Belotti. Ansaldi torna in fascia sinistra visto l'infortunio di Molinaro. Nel freddo polare del Bentegodi è il Verona a partire con maggioreconvinzione, guadagnando metri nei primi minuti e proponendosi con buona continuità dalle parti di Sirigu. Il Toro è imballato, la manovra non decolla - e al 12' il Verona va in vantaggio: ennesimo angolo, sponda di Vukovic e incornata vincente di Valoti, che scatta in posizione regolare fulminando Sirigu. Il Toro prova a scuotersi con qualche giocata classica di Iago Falque, ma il Verona ha decisamente un altro piglio - con gli uomini di Pecchia padroni del campo e decisamente più lesti su tutte le seconde palle.
"Gli scaligeri sono molto aggressivi e il Toro è spaesato e senza idee: a centrocampo troppi gli errori di Obi e compagni, e ogni volta che i gialloblù ripartono sono pericolosi. Al 28' la migliore occasione per i granata: sponda di Niang, Belotti si gira da buona posizione ma non trova la giusta coordinazione e spedisce la palla in curva. I granata escono leggermente fuori nel finale di frazione, con Belotti e Niang su tutti, ma senza creare vere e proprie occasioni dalle parti di Nicolas - che di fatto va al riposo senza aver effettuato nemmeno una parata. Primo tempo spigoloso e fisico a Verona, ma il Toro è irriconoscibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA