Ancora una volta Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il Pallone d'Oro, raggiungendo ed eguagliando così Michel Platini, vincitore nelle edizioni 1983, 1984, 1985 (tre successi, ma non consecutivi, erano stati anche quelli di Crujiff e Van Basten). Messi ha preceduto Cristiano Ronaldo e Xavi.
altre news
A Messi il Pallone d’Oro
Ancora una volta Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il Pallone d'Oro, raggiungendo ed eguagliando così Michel Platini, vincitore nelle edizioni 1983, 1984, 1985 (tre successi,...
Ma c'è stata gloria anche per l'ormai noto difensore del Gubbio Simone Farina, chiamato sul palco da Blatter e premiato. Per lui parole d'elogio. "Farina difende l'onore del calcio - ha detto Blatter - e rappresenta tutto ciò per cui lottiamo".
A Guardiola il premio come miglior allenatore (per il suo Barcellona nel 2011 cinque titoli su sei: Liga, Champions, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per club), a Neymar quello per il miglior gol realizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA