L'Italia Under 21 supera la Bielorussia e accede alla semifinale dell'Europeo. In campo dal primo minuto Ignazio Abate, giocatore del Torino nella passata stagione e -chissà- forse anche nella prossima: la partenza del laterale, data per certa e scontata per lungo tempo, negli ultimi giorni è stata messa in dubbio, anche dal diretto interessato, per quanto rimanga tutt'ora l'esito più probabile.
altre news
Abate ok nell’Under che vince
Tornando agli azzurri, la vittoria arriva per 2 a 1 al termine di una gara bella e combattuta, dove sono numerose le occasioni create, nei primi 45 minuti, tutte però sprecate, finchè arriva la punizione sotto forma di gol bielorusso (Kysliak) inaspettato e immeritato, al 45'. Già al 48', però, un calcio di rigore di Acquafresca riporta la situazione in parità, ed il successo arriva alla mezz'ora della ripresa con un'altra rete del bomber cresciuto nel Toro. Abate, nel frattempo, era stato sostituito da Candreva, giocatore che in questi giorni è stato accostato al granata nelle varie manovre di mercato, cambio che, in effetti, è risultato decisivo, grazie ai colpi vincenti sciorinati dal centrocampista dell'Udinese.
Abate, in campo, era stato autore di begli scambi e sovrapposizioni con Motta, altro ex rimpianto. L'Italia Under 21 affronterà ora i pari età della Germania nella semifinale, dove ritroverà Balotelli, rientrato dalla squalifica, e perderà per lo stesso motivo il regista Marchisio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA