altre news

Acquah, c’è l’Islanda: tra voglia di rivalsa e le voci sull’assenza in Giappone

Acquah
Nazionali / Secondo 442gh.com il giocatore di proprietà del Torino avrebbe disertato la trasferta di Yokohama per problemi di natura economica
Nicolò Muggianu

Islanda-Ghana: si gioca alle 22.00. È tutto pronto per il match che vedrà le Black Stars di Kwesi Appiah scendere in campo contro gli uomini di Heimir Hallgrímsson, impegnati nelle ultime amichevoli di preparazione al prossimo Mondiale di Russia 2018. Il palcoscenico sarà quello dello stadio di Laugardalsvöllur, un modesto impianto sportivo collocato nella città di Reykjavík, e potrebbe vedere tra i protagonisti anche Afriyie Acquah.

LO SGARBO - È stata una settimana a dir poco tribolata per il centrocampista di proprietà del Torino. Secondo quanto riportato dal sito 442gh.com, tra i media più informati circa i fatti riguardanti la nazionale ghanese, sia Acquah che il compagno di squadra Wakaso avrebbero disertato il volo che doveva condurre il Ghana a Yokohama, per affrontare il Giappone il 30 maggio scorso. I motivi? Di natura economica. Almeno stando a quanto riportato dai media africani. Un presunto problema legato premi presenza, con la federazione ghanese che avrebbe abbassato gli emolumenti da 5mila a 2mila dollari, per le amichevoli in trasferta. Elemento che avrebbe fatto scatenare le ire di Acquah e Wakaso. Di qui, il "grande rifiuto" di partire per il Giappone e, di conseguenza, di far parte della rosa a disposizione di Appiah. La prossima partita in calendario, come anticipato, sarà oggi. A questo punto sorge un interrogativo: Acquah sarà insieme ai suoi compagni o si accomoderà in tribuna come, almeno ufficiosamente, avrebbe fatto contro il Giappone?