- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Un torneo per ricordare Daniel Guerini. Dal 3 al 5 giugno a Roma, presso la Spes Montesacro - in via dell'Ateneo Salesiano 82 -, si terrà la prima edizione del "Memorial Daniel Guerini", un'iniziativa in memoria del giovane calciatore classe 2002, scomparso in un tragico incidente stradale il 24 marzo 2021, all'età di 19 anni. A lanciare l'evento in memoria di Guero - ex di Lazio, Torino e Fiorentina, ricordato con affetto da tutti - è stato Alberto Aquilani, presidente della Spes Montesacro e allenatore della Primavera della Fiorentina.
LE PAROLE - Tramite un post su Instagram, Aquilani ha svelato i dettagli dell'iniziativa: "Sono onorato di annunciare la prima edizione del “Memorial Daniel Guerini” che si terrà il 3, 4 e 5 Giugno a Roma, presso la Spes Montesacro. Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo, ed un saluto al cielo. Come promesso non verrai mai dimenticato campione". Parteciperanno al Memorial sei squadre: Torino, Lazio, Roma, Fiorentina, Spes Montesacro e Totti Soccer School.
IL TORNEO - La partecipazione è riservata alle Under 14 delle sei squadre partecipanti. Le sei squadre saranno divise in due gironi da tre: nell'A sono presenti Torino, Lazio e Spes Montesacro; nel B invece Roma, Fiorentina e Totti Soccer School. Si disputeranno gare di sola andata. Le prime classificate dei gironi si sfideranno per la finale 1°-2° posto, le seconde per il 3°-4° posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA