Una notizia storica, quella che viene dall'Arabia Saudita, un Paese in cui l'attività sportiva femminile in pubblico è vietata.
altre news
Arabia Saudita, sì alle donne ai Giochi
Una notizia storica, quella che viene dall'Arabia Saudita, un Paese in cui l'attività sportiva femminile in pubblico è vietata.Il comitato Olimpico Saudita ha diffuso una nota in cui si legge che "supervisionerà la partecipazioni delle atlete...
Il comitato Olimpico Saudita ha diffuso una nota in cui si legge che "supervisionerà la partecipazioni delle atlete che sono in grado di qualificarsi", ritendendo la campionessa di equitazione Dalma Rushdi l'unica donna a rientrare negli standard, non escludendo la possibilità, per altre atlete, di gareggiare e che in quel caso esse saranno vestite in modo da "preservare la loro dignità".
Non è una questione riguardante tutti i paesi musulmani, questa. Le donne possono infatti praticare sport e partecipare a competizioni sportive se sostenute dai governi, cosa che non accade - o meglio non accadeva fino ad oggi - in Arabia Saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA