altre news

Az Alkmaar: il portiere picchia l’invasore, l’arbitro lo espelle…

Az Alkmaar: il portiere picchia l’invasore, l’arbitro lo espelle… - immagine 1
E' successo un po' di tutto nella gara di Coppa d'Olanda di ieri, giocata ad Amsterdam, tra Ajax e AZ Alkmaar. La partita, al 36' è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi (vincevano i padroni di casa 1-0), per un caso piuttosto...
Redazione Toro News

E' successo un po' di tutto nella gara di Coppa d'Olanda di ieri, giocata ad Amsterdam, tra Ajax e AZ Alkmaar. La partita, al 36' è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi (vincevano i padroni di casa 1-0), per un caso piuttosto particolare: un tifoso ha invaso il campo ed ha aggredito il portiere degli ospiti Esteban Alvarado, che, in tutta risposta, ha iniziato a prendere a pungi e a calci l'aggressore.

Subito dopo, polemicamente, la formazione ospite è uscita dal campo ("Non ci sentivamo più sicuri" ha detto il dg dell'AZ Toor Gerbrands), mentre il direttore di gara dichiarava di "capire lo spavento di Alvarado, anche se la reazione così focosa poteva essere evitata".

Intanto, l'Ajax promette sanzioni dure nei confronti del tifoso, di modo da evitare che incidenti di questo tipo (con grande imbarazzo generale oltre al rischio di scatenare pericolose conseguenze) non siano più di casa all'Amsterdam Arena.

(Nella foto di Rsi.ch, Alvarado contro il suo aggressore)