altre news

Bari, una retrocessione ”normale”? Forse no

Redazione Toro News
Non c'é solo lo stallo nella trattativa con Meleam, per la quale la firma non arriva (ricordate quell'azienda che avvicinò il Toro e che TN scoprì in anteprima esclusiva?); non c'é nemmeno solamente la penalizzazione di...

Non c'é solo lo stallo nella trattativa con Meleam, per la quale la firma non arriva (ricordate quell'azienda che avvicinò il Toro e che TN scoprì in ?); non c'é nemmeno solamente la penalizzazione di 2 punti comminata per ritardi nei pagamenti ai tesserati; non c'é neppure solamente il turbine di polemiche portato dalle violenze continue (non solo Bianchi) e dall'antisportività di un giocatore come Martino Borghese che giornata dopo giornata sale agli onori delle cronache per gesti non propriamente tecnici. Per il povero Bari c'é ben altro dietro l'angolo, almeno é questo che temono i suoi tanti tifosi.

Il caso-scommesse esploso quest'Estate a Cremona coinvolse anche l'ex capitano dei biancorossi, Antonio Bellavista, che però non milita più nel club dei Matarrese da molti anni, dunque nessuno ha pensato che la sua vecchia squadra potesse essere collegata agli attuali "affari" del calciatore; invece...Invece Bellavista non aveva dimenticato il Bari. Lui, come il ristoratore Nicola De Tullio, sarebbe stato l'intermediario in occasione di alcuni incontri truccati, almeno quattro.Interlocutore fra i pugliesi e...? Chi?

La risposta é Parisi, non ovviamente Alessandro difensore del Toro (e curiosamente ex proprio della squadra di Ventura), ma Savinuccio capo dell'omonimo clan mafioso.Il caso é delicato (tanto che insieme ai Carabinieri indaga il procuratore capo del capoluogo pugliese, Laudati), perché nei fatti é la prima inchiesta che collega il calcio alla malavita, la quale avrebbe decisamente "comandato" l'andamento di alcune gare, iniziando da una Bari-Livorno 4-1 di Coppa Italia (flusso anomalo di puntate a fine primo tempo sull'1-0 -tutte rigorosamente di € 2000 e non oltre, per aggirare l'antiriciclaggio- e risultato centrato da questi scommettitori), per continuare con gare di campionato quali Parma-Bari 1-2 (unica ad "andar male" ai Parisi), Bologna-Bari 0-4, e quella Bari-Chievo 1-2 che determinò la retrocessione dei Galletti.

Alla fine di questi incontri, erano gli stessi delusissimi sostenitori pugliesi a segnalare, perfino sui forum dedicati in rete, le stranezze viste in campo, da carneadi che segnano triplette a giocatori che esultano per i gol degli avversari...