- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
E' stata presentato oggi pomeriggio il Final Eight 2012 di Coppa Italia di Basket che si terrà a Torino dal 16 al 19 febbraio: dopo il successo dell'anno scorso, che vide il trionfo di Siena, il PalaOlimpico si veste col parquet per l'occasione si prepara ad ospitare anche quest'edizione.
Durante la conferenza stampa di inaugurazione, ospitata dal Museo del Cinema e presieduta dall'assessore regionale allo sport Alberto Cirio e dal presidente di Lega Basket Valentino Renzi, è stato ricalcato il ruolo di Torino come teatro del grande basket a livello nazionale e non solo spingendo molto sulla volontà del pubblico del capoluogo torinese di rivedere una pallacanestro importante dopo gli anni della Francorosso Torino.
Il programma verrà aperto nel pomeriggio di giovedì 16, ore 17.45, con la sfida tra i campioni in carica di Siena ed i sardi Sassari allenati dal piemontese Meo Facchetti, per poi proseguire in serata, alle 20.30, con la supersfida Bologna-Milano. Il venerdì 17 sarà il giorno di Venezia-Pesaro e Cantù-Avellino alle 20.30, mentre semifinali e finali andanno in scena sabato 18 domenica 19, con l'assegnazione del trofeo calendarizzata alle ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA