Il difensore della Juventus, e capitano della Nazionale italiana di calcio, Fabio Cannavaro, è risultato positivo ad un controllo antidoping dopo una gara di campionato non ancora resa nota. Il club bianconero aveva informato il Coni che il giocatore aveva dovuto assumere un farmaco per far fronte al rischio di shock anafilattico dopo la puntura di una vespa: si parla di cortisone, ma dalla società parlano "solo di un anallergico".
altre news
Cannavaro-doping, la difesa: ”Solo un anallergico”
Il difensore della Juventus, e capitano della Nazionale italiana di calcio, Fabio Cannavaro, è risultato positivo ad un controllo antidoping dopo una gara di campionato non ancora resa nota. Il club bianconero aveva informato il Coni che il...
Ma nel frattempo, Cannavaro è stato sottoposto ad un controllo che ha dato esito avverso. Nel frattempo, il Comitato aveva chiesto che la richiesta della Juventus fosse integrata con la documentazione medica attestante la necessità di assunzione del farmaco da parte del difensore napoletano. Ora, giocatore e medico curante saranno ascoltati dal capo dell'ufficio anti-doping, ma la primissima reazione della società di corso Galileo Ferraris pare un po' debole. Si attendono sviluppi sul caso che coinvolge il capitano della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA