altre news

Carrera, due anni e sei mesi per omicidio colposo

Carrera, due anni e sei mesi per omicidio colposo - immagine 1
Aveva chiesto il rito abbreviato, oggi è arrivata la sentenza:  Massimo Carrera, assistente tecnico di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per omicidio colposo plurimo nel processo che lo vedeva...
Redazione Toro News

Aveva chiesto il rito abbreviato, oggi è arrivata la sentenza:  Massimo Carrera, assistente tecnico di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per omicidio colposo plurimo nel processo che lo vedeva come imputato per l'incidente di Capodanno 2011 sulla A4 nel quale morirono due studentesse di 23 anni.

 

Sostanzialmente accolte le richieste del pm Monia Di Marco che aveva chiesto 3 anni e 4 mesi senza la concessione delle attenuanti generiche, perché l'ex calciatore non si è mai presentato alle udienze e aveva sempre contestato di essere il responsabile della morte delle ragazze. Il secondo automobilista coinvolto, nell'incidente invece è stato condannato a 2 anni e 4 mesi, mentre un terzo  è stato rinviato a giudizio non avendo chiesto il rito abbreviato.