Il numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato nella giornata odierna - venerdì 11 marzo - un'intervista al Corriere della Sera in cui ha spaziato su diversi argomenti.
le voci
Ceferin: “No al Mondiale ogni due anni. In Italia si rifacciano gli stadi”
Le parole del numero uno della Uefa al Corriere della Sera su Mondiali ed Europei in Italia
MONDIALE - Tra questi uno dei temi caldi è il Mondiale, vista anche la prossimità di quelli in Qatar del 2022. Lapidaria la risposta sulla possibilità di giocare la rassegna ogni due anni: "Il progetto non è più sul tavolo, erano tutti contrari".
EUROPEI - Interpellato anche sulla possibilità di vedere l'Italia come paese ospitante degli Europei entro il 2032 arriva un'apertura, ma anche una stoccata: "Le chance l'Italia le ha, ma deve investire: da tanti anni non rifate gli stadi. Non avete impianti nuovi e quei pochi rifatti sono piccoli. Mi dicono che pure San Siro sarà rimpicciolito. Va coinvolto il governo, è un’operazione che fa bene al Paese. Ho grandi rapporti con le istituzioni italiane, con il presidente della Figc Gabriele Gravina e con Evelina Christillin, sempre pronti a sostenerci. Amo l’Italia. Il problema da voi è la burocrazia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA