di Stefano Rosso
altre news
Champions: Barça travolgente, Manchester fortunato
Non è senz'altro l'annata fortunata per gli Italiani in Europa: se ieri sera l'Inter può essersela andata a cercare contro lo Schalke (oggi i quotidiani tedeschi titolavano: "Noi sorprendenti, nerazzurri arroganti" in riferimento all'azzardato "sono il più forte" leonardiano nella presentazione della gara) stasera Carletto Ancelotti può davvero recriminare contro la 'dea bendata'. Il suo Chelsea ha letteralmente dominato la partita contro il Manchester United, surclassando i 'Red Devils' in tutte le statistiche (tiri totali: 13-9, tiri in porta: 9-3, possesso palla: 55%-45%), colpendo un palo con un tirocross di Drogba sfiorato da Torres, un salvataggio sulla linea di porta di Evra su Lampard e lamentando un rigore plateale - con cartellino rosso annesso - non concesso per fallo del solito Evra da dietro a forbice su Ramires che si stava involando indisturbato verso la porta di Van der Sar. A risolvere la gara, invece, è stato un colpo da biliardo del solito Rooney nel primo tempo.
Serata tranquilla, secondo le previsioni, per il Barcellona che risponde anche in Champions ai rivali madrileni: il netto 5-1 con cui Lucescu ed il suo Shakhtar devono arrendersi a Messi&co non lascia scampo nè speranze di qualificazione. Certo tra sette giorni si rigiocherà in Ucraina, ma le possibilità di sommergere i Blaugrana per 4-0 sono davvero remote.
CHELSEA-MANCHESTER UNITED 0-1Arbitro: Mallenco (Esp)RETE: pt 24' Rooney.NOTE - Ammoniti: Zhirkov, Ramires, Essien, Torres (C), Vidic e Van der Sar (M).
BARCELLONA-SHAKHTAR DONETSK 5-1Arbitro: Thomson (Sco)RETI: pt 2' Iniesta, 34' Dani Alves, st 8' Piqué (B), 14' Rakytskyi (S), 15' Keita, 41' Xavi (B).NOTE - Ammoniti: Iniesta (B), Rat, Rakytskyi e Fernandinho (S).
--
Quarti di finale:
and. rit. 2-5 (13 apr.) Inter-Shalke 4-0 (13 apr.) Real Madrid-Tottenham 5-1 (12 apr.) Barcellona-Shakhtar Donetsk 0-1 (12 apr.) Chelsea-Manchester United
© RIPRODUZIONE RISERVATA