Soualiho Meité ha scelto la Grecia per rilanciarsi. Dopo aver disputato le sue ultime partite con il Torino nella seconda metà del 2020, nelle stagioni seguenti il franco-ivoriano ha vestito diverse casacche, ma senza mai riuscire a conquistarsi la conferma a fine stagione. Nel pieno della sua maturità calcistica (29 anni), ora il centrocampista prova a ripartire dalla Serie A greca, con la maglia del PAOK Salonicco.
Focus
Che fine ha fatto Meité? Il Paok Salonicco per rilanciarsi dopo l’anno a Cremona
Meité, al Paok in prestito: l'esordio contro l'OFI Creta
—Il cartellino di Meité è ancora di proprietà del Benfica, che nel luglio 2021 lo prelevò dal Torino per 6 milioni di euro. Per l'annata 2023/2024, il club portoghese non ha ritenuto il centrocampista parte del progetto tecnico, aprendo ad una cessione. Il PAOK Salonicco ha così colto l'occasione e ha chiuso per il giocatore, portandolo in Grecia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il 3 settembre scorso, Meité ha poi fatto il suo esordio nella sua nuova squadra, subentrando a Stefan Schwab al minuto 66' della partita persa per 1-0 sul campo del OFI Creta.
LEGGI ANCHE
Meité, nel 2021 l'addio al Toro: poi ping pong tra Italia e Portogallo
—Nel corso della sessione di calciomercato invernale di inizio 2021, Meité si è trasferito in prestito dal Torino al Milan, squadra con la cui maglia ha disputato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia. In rossonero non ha però convinto e così è ritornato sotto la Mole, dove è rimasto solo qualche settimana a luglio prima di trasferirsi a titolo definitivo al Benfica. Rimasto in Portogallo per tutta la stagione 2021/2022, Meitè ha collezionato 27 presenze prima di trasferirsi in prestito alla Cremonese nell'annata successiva. Parte di una formazione che è poi retrocessa a fine anno, l'ex Toro è tornato al Benfica, prima di essere prestato al PAOK Salonicco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA