Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, autore ieri di una prova non brillantissima nella vittoria della Nazionale italiana per 2-1 contro l'Inghilterra, all'esordio azzurro in questo Mondiale di Brasile 2014, ha, innanzitutto, commentato la partita ai microfoni di Rai Sport: "Non era facile giocare oggi perché avevamo preparato la partita in altro modo, nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazi agli avversari che hanno puntato sulla velocità per poter fare male. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, abbiamo rischiato poco e credo si sia vista un'ottima Italia, il palleggio ha fatto la differenza"
altre news
Chiellini su Darmian: “Non me ne voglia il Toro, ma merita altri palcoscenici”
E', poi, intervenuto nello specifico sulla prova dei compagni tra cui quella del compagno di reparto, Matteo Darmian, dando, in un certo senso, una vera e propria stoccata al Torino: "Verratti ha fatto benissimo. Quando giochi in Champions League ti si apre un mondo, è importante che giocatori del genere giochino a livello internazionale, come Sirigu e come farà Immobile. Darmian è cresciuto tantissimo, e mi auguro che anche lui, con tutto il rispetto per il Torino, possa assaggiare palcoscenici maggiori: non me ne vogliano i tifosi ma è un giocatore che merita la Champions League e può ambire a questo traguardo".
Un "invito" a cambiare aria od una semplice constatazione? Quel che è certo è che i tifosi granata non possono accogliere con entusiasmo queste dichiarazioni...
© RIPRODUZIONE RISERVATA