altre news

Chieste undici condanne per Calciopoli

I pubblici ministeri di Napoli, Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice, hanno concluso la requisitoria chiedendo le prime condanne per il processo di Calciopoli. Si tratta degli imputati che hanno chiesto il rito abbreviato. La condanna più...
Redazione Toro News

I pubblici ministeri di Napoli, Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice, hanno concluso la requisitoria chiedendo le prime condanne per il processo di Calciopoli. Si tratta degli imputati che hanno chiesto il rito abbreviato. La condanna più grande è stata richiesta per Antonio Giraudo, e consiste in 5 anni di reclusione.

Due anni di reclusione invece richiesti per l'ex procuratore Tullio Lanese e gli ex direttori di gara Stefano Cassarà, Paolo Dondarini e Marco Gabriele. Tre anni e sei mesi per Tiziano Pieri, tre anni per Duccio Baglioni. Un anno e quattro mesi per Gianluca Rocchi e Domenico Messina. Un anno, la condanna minore tra quelle richieste, per Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselii.

Si attende una sentenza dopo la pausa estiva. Per coloro i quali non hanno richiesto il rito abbreviato invece, l'udienza riprenderà venerdì. Tra di essi, Luciano Moggi.

Spiccano, intanto le dichiarazioni di Nicchi, presidente dell'Aia, sull'arbitro Gianluca Rocchi: "Non c'è niente di nuovo all'orizzonte - ha spiegato -, da ieri ad oggi non è cambiato nulla. Rocchi continuerà sicuramente ad arbitrare". Ha poi aggiunto: "L'attività tecnica prosegue senza indugi e con la massima serenità. Il problema ci sfiora minimamente".