- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Dopo il 2-0 dell'andata, per l'Italia Under 21 si presentava come poco più di una formalità il match odierno in terra bielorussa. L'illusione è stata spezzata prestissimo: nel giro di 90 secondi, al 4' (sbaglia Mannone) ed al 5' (responsabilità di Ariaudo) minuto, Yurchenko riporta tutto in parità. La qualificazione agli Europei 2011 torna clamorosamente in bilico, e la reazione azzurra è sterile.
Il secondo tempo vede l'attacco dei ragazzi di Casiraghi, che per una ventina di minuti riescono a chiudere la Bielorussia nella propria metà campo; ma il gol non arriva, ed i 90' si chiudono con il bilancio dei due match in perfetta parità.
Si va così ai supplementari, dove nel giro di pochi giri di lancetta succede il disastro: Santon sbaglia il taglio difensivo, Veretilo segna il gol del trionfo bielorusso. Poco prima del primo fischio dell'arbitro, Okaka va vicino per la prima volta al gol: il suo pallonetto, però, si stampa sulla traversa. Non succede più nulla nel secondo overtime, Angelo Ogbonna (che non ha particolari responsabilità sugli episodi negativi) torna a Torino con l'umore sotto i tacchi.
BIELORUSSIA-ITALIA 3-0 dts
Marcatori: pt 4' Yurchenko, 5' Yurchenko, pts 6' Veretilo
Bielorussia: Gutar; Veretilo, Filipenko, Politevich, Gordeichuk; Sivakov (Baha), Drahun, Yurchenko, Voronkov; Niakhaiichyk, Skavish (Matveichyk). CT: Kondratseyev
Italia: Mannone; Ariaudo, Ranocchia, Ogbonna, Santon; Mustacchio (Rispoli), Bolzoni, Poli (Soriano), Fabbrini; Okaka, Destro. CT: Casiraghi
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA