- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Nikola Vlasic of Croatia reacts during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Croatia and Canada at Khalifa International Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
La Croazia degli "italiani", tra cui Nikola Vlasic, scenderà in campo contro la Spagna alle ore 20:45 presso lo Stadion Fejenoord di Rotterdam, meglio noto come de Kuip ("la vasca"). In palio c'è la Nations League 2022/2023. Dalic, commissario tecnico della Croazia, dovrebbe optare per un 4-3-3. Nikola Vlasic però potrebbe partire dalla panchina e poi entrare a gara in corso come successo nella semifinale con l'Olanda. L'impatto del giocatore granata è stato importante negli ultimi 15 minuti dei regolarmentari e poi nei tempi supplementari; il fratello d'arte si è dimostrato un'arma preziosa per i croati. Stesso modulo anche per le Furie Rosse, allenate dal CT De La Fuente. La Spagna non è stata spumeggiante contro l'Italia ma è comunque riuscita a spuntarla nel finale.
Sarà una finale tutta da seguire. La Croazia potrebbe anche partire con i favori dei pronostici, tenendo conto di quanto fatto vedere qualche giorno fa e nel recente Mondiale in Qatar. Occhi puntati, perciò, su Vlasic il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Il Torino ha deciso di far scadere i termini e non l'ha riscattato dal West Ham, ma il club granata resta alla finestra per poter ottenere le prestazioni di Vlasic a una cifra inferiore. Fatto sta che quella contro la Spagna sarà l'ultima apparizione stagionale del croato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA