- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio, lancia un appello ai microfoni di La Politica nel Pallone su Gr Parlamento in merito alla capienza degli stadi in Italia: "Sarà un campionato affascinante, spiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non al 100% come avvenuto in Inghilterra che oggi è il mercato di riferimento - incomincia Dal Pino - . Anche in Francia c'è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni". Questa la richiesta lanciata dal presidente della Lega Calcio. "Le società non possono più reggere una condizione di svantaggio nei confronti delle squadre estere - ha aggiunto - ".
Ma Paolo Dal Pino prosegue sulla passibilità che il Governo possa ampliare la capienza al 75% del pubblico all'interno degli stadi: "Ogni passo in avanti va valutato positivamente, ringrazio i parlamentari che si sono mossi in questa direzione, 75 è meglio di 50 - afferma Dal Pino - , ma non si spiega perché non si possa tornare al 100%, con il green pass, con tutti i controlli e le procedure che il nostro mondo ha attivato e messo in piedi". Il presidente della Lega Calcio conclude sul rapporto con la FIGC: "Negli anni è mancata una coesione tra Serie A e Figc. Oggi c'è un rapporto eccellente tra il presidente Gravina e il sottoscritto. Lavoriamo bene insieme - sostiene Dal Pino - . Siamo riusciti a portare avanti le nostre esigenze in modo civile, trasparente e corretto, facendo capire che noi possiamo essere un volano del Pil. Possiamo contribuire alla rinascita dell'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA