altre news

De Rossi e la Tessera, la ”vendetta” di Maroni

Redazione Toro News
Le polemiche scatenate dalle dichiarazioni del centrocampista della Roma e della Nazionale, Daniele De Rossi, non si placano. Il giocatore aveva auspicato che, più che la Tessera del Tifoso, fosse varata la Tessera del Poliziotto,...

Le polemiche scatenate dalle dichiarazioni del centrocampista della Roma e della Nazionale, Daniele De Rossi, non si placano. Il giocatore aveva auspicato che, più che la Tessera del Tifoso, fosse varata la Tessera del Poliziotto, "visti i recenti avvenimenti che si sono sovrapposti". Il tutto sembrava ormai essere concluso, con la riprovazione da parte di tutto l'ambiente del calcio e della politica, e le scuse dello stesso De Rossi. Invece no.

Il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, definisce l'uscita dell'azzurro "sconcertante ed inaccettabile"; il Viminale vuole dunque "dare un segnale alla Nazionale", riducendo la scorta dei due inviati speciali che la seguivano. "La sicurezza della squadra è comunque garantita, ma la cosa che ci ha infastidito è l'equivalenza tra poliziotti e delinquenti". Un provvedimento che non mancherà, ne siamo certi, di innescare altre tensioni e discussioni.