- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
ROME, ITALY - MAY 14: Luigi De Siervo attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
L'annata è iniziata da poco e il Covid-19 non dà tregua nemmeno al mondo del calcio. Sono molte le positività emerse nel corso delle prime giornate di campionato tra le fila delle squadre di Serie A: l'ultima, che riguarda Jeremy Toljan, porta il totale dei contagiati a 31. C'è dunque chi già dubita che questa stagione possa concludersi.
A riguardo, si è recentemente espresso Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, intervistato da Kiss Kiss Napoli. "La nostra mission è finire il campionato - ha dichiarato il dirigente - Come Lega non potevamo rimandare la gara tra Juve e Napoli. Il protocollo funziona, tutti rispettano le regole, ma a Napoli come emerge dagli atti c'è stato un cortocircuito. La Lega serie A non c'entra nulla. Il nostro obbligo è rimanere soggetti terzi. Le carte non consentivano di spostare la partita".
Concludendo, De Siervo ha poi parlato riguardo all'impatto economico che un'ulteriore sospensione potrebbe avere sull'intero sistema calcistico italiano: "Dobbiamo andare avanti rispettando il protocollo. Se non finisce il campionato purtroppo fallisce il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA