altre news

Doping, Contador: c’è quasi il verdetto

Redazione Toro News
Arriverà all'ora di pranzo a Losanna per l'ultimo giorno delle audizioni l'imputato Alberto Contandor nel processo che lo vede accusato di utilizzo ed assuzione di sostanze dopanti.Stamattina sono stati ascoltati i compagni di squadra Noval...

Arriverà all'ora di pranzo a Losanna per l'ultimo giorno delle audizioni l'imputato Alberto Contandor nel processo che lo vede accusato di utilizzo ed assuzione di sostanze dopanti.

Stamattina sono stati ascoltati i compagni di squadra Noval e Tiralongo e nel pomeriggio si arriverà a sentenziare in merito alla vicenda che iniziò nel 201 quando il corridore spagnolo risultà positivo al clenbuterolo durante lo svolgimento del Tour de France, la corsa a tappe più famosa ed importante d'Europa.

Tutto questo dopo che nella giornata di ieri il tribunale di Tolosa avesa condannato in appello l'italiano Riccardo Riccò a 2 mesi di carcere con la condizionale ed al pagamento di un'ammenda di 3.000 euro confermando la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Foix nel 2010 per la positività all'Epo-Cera durante il Tour de France 2008. Prosciolta invece la tredici volte campionessa del mondo Jeannie Longo: la ciclista francese era infatti stata accusata di violazione delle regole antidoping in materia di reperibilità, ma all'epoca dei fatti l'atleta non risultava più sottoposta a tali obblighi.