altre news

Dynasty Mezzaroma, presa la Salernitana

Dynasty Mezzaroma, presa la Salernitana - immagine 1
Sarà la società Morgenstern di Gianni Mezzaroma a rifondare il calcio a Salerno. Lo ha deciso stamani il sindaco Vincenzo De Luca, dopo aver vagliato le sette offerte giunte sul suo tavolo nei giorni scorsi (tra cui quella di Pietro...
Redazione Toro News

Sarà la società Morgenstern di Gianni Mezzaroma a rifondare il calcio a Salerno. Lo ha deciso stamani il sindaco Vincenzo De Luca, dopo aver vagliato le sette offerte giunte sul suo tavolo nei giorni scorsi (tra cui quella di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania).

Ma Mezzaroma chi? Il presidente del Siena? La domanda sorge spontanea, vediamo di fare chiarezza. Gianni Mezzaroma, suocero del presidente della Lazio Claudio Lotito, è il padre di Marco Mezzaroma, marito del ministro Mara Carfagna. Marco, a sua volta, è cugino del patron del Siena Calcio Massimo (in foto), che oltre alla società toscana possiede anche la squadra di pallavolo della capitale. Una vera e propria Dynasty in salsa nostrana quella dei Mezzaroma, famiglia potentissima nel campo delle costruzioni.

A sollecitare l'intervento di Gianni Mezzaroma era stata, proprio, il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, accesa tifosa della squadra campana. Per De Luca si tratta della "la scelta più consona agli obiettivi richiamati nell'avviso di manifestazione di interesse pubblicato dal Comune di Salerno la scorsa settimana". La società Morgenstern  dovrà ora provvedere a tutti gli adempimenti per l'iscrizione al campionato nazionale di serie D. La scelta è stata accolta favorevolmente anche dai tifosi che ieri sera avevano incontrato a Palazzo di Città il sindaco.

 

(foto di Qn.quotidiano.net)