altre news

”E’ un calcio sporco, smetto di giocare”

”E’ un calcio sporco, smetto di giocare” - immagine 1
Un altro grande giocatore brasiliano (dopo Ronaldo) smetterà presto di giocare a calcio: parliamo di Roberto Carlos. A diffenreza della punta ex Inter e Milan, però, il terzino sinistro trentottenne non darà festeggiamenti o...
Redazione Toro News

Un altro grande giocatore brasiliano (dopo Ronaldo) smetterà presto di giocare a calcio: parliamo di Roberto Carlos. A diffenreza della punta ex Inter e Milan, però, il terzino sinistro trentottenne non darà festeggiamenti o pomposi addii: lascia, infatti, il calcio con grande amarezza. A causa del razzismo.

Ieri sera, infatti, l'attuale squadra di Roberto Carlos, l'Azhni Makhachkala, vinceva per 3-0 in casa del Samara. La rabbia dei tifosi locali era ai limiti del tollerabile, tanto che uno di questi ha lanciato contro il terzino sinistro una banana. "Gesti come questi nei paesi civili non dovrebbero neanche più esserci" ha dichiarato il giocatore a Sport Express.

"Sono profondamente deluso, mi hanno fatto passare la voglia di giocare e mortificano uno sport divertente come il calcio". Decisione irrevocabile? Si capirà nelle prossime settimane, anche se episodi terribili come questo lasciano sicuramente il segno.