Non ci sarà bisogno dei ballottaggi per eleggere il sindaco di Torino. La tornata elettorale di domenica e lunedì ha premiato il Partito Democratico eleggendo in sostituzione di Sergio Chiamparino, con più della maggioranza dei votanti, Piero Fassino. L'attuale assessore alla cultura della Regione Piemonte, nonchè candidato di punta del Popolo delle Libertà, Michele Coppola s'è dovuto accontentare della seconda piazza raccogliendo meno della metà delle preferenze ottenute dal rivale del centrosinistra.
altre news
Elezioni, a Torino vince Piero Fassino
Non ci sarà bisogno dei ballottaggi per eleggere il sindaco di Torino. La tornata elettorale di domenica e lunedì ha premiato il Partito Democratico eleggendo in sostituzione di Sergio Chiamparino, con più della maggioranza...
Il terzo polo - costituito, tra gli altri, dall'Unione di Centro di Casini e dai Finiani di Futuro e Libertà - ha invece deluso le aspettative attestandosi addirittura in quarta posizione alle spalle di Vittorio Bertola e del suo Movimento a 5 Stelle, i cosiddetti 'Grillini'.
(foto: grr.rai.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA