Secondo giorno di gare e prima grande sorpresa nel campionato europeo in corso di svolgimento in Polonia e Ucraina. L’Olanda di Robben, Sneijder e Van Persie è stata sconfitta per uno a zero dalla Danimarca nel turno inaugurale e quella che doveva essere la cenerentola del girone B, la vittima sacrificale, si trova ora in testa al raggruppamento insieme alla Germania, a cui è bastato un gol di Gomez per avere la meglio del Portogallo nella gara serale.
altre news
Euro 2012, brusco stop per l’Olanda
Olanda parsa senza grande idee, con il fantasista interista unico in campo a provarci fino alla fine a mettere in difficoltà la retroguardia biancorossa. Sotto tono Robben, il cui unico lampo è stato un palo nel corso del primo tempo con un tiro a girare, prima che i danesi trovassero il gol vittoria con Krohn-Deli.
Alla Germania, invece, come detto è stato sufficiente il sigillo di Gomez a venti minuti dal termine per avere la meglio dei lusitani, traditi da un Ronaldo non all’altezza delle aspettative. L’ariete del Bayern ha capitalizzato l’unica vera occasione, con un colpo di testa ad incrociare che non ha lasciato scampo a Rui Patricio. Sfortunato il Portogallo, che con Pepe e Nani ha colpito due traverse e con CR7 fermato da un super intervento di Boateng qualche minuto prima del vantaggio avversario. Quest’oggi in campo l’Italia di Prandelli, che alle 18 sfiderò la Spagna. In serata l’altro match del girone C, tra Irlanda e Croazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA