altre news

Every One: salvare un bambino é facile…

Every One: salvare un bambino é facile… - immagine 1
Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Si va avanti così. Anche dopo che avrete smesso di leggere Toro News. Anche quando sarete...
Redazione Toro News

Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Uno, due, tre, quattro. Un bambino é morto.Si va avanti così. Anche dopo che avrete smesso di leggere Toro News. Anche quando sarete andati a letto. Si va avanti così. Ti viene voglia di gridare "No, non deve andare avanti così...!"? Ti piacerebbe avere il potere di fermare tutto questo? Ce l'hai.

Ogni quattro secondi, un bambino muore per malattie curabili. Non stiamo parlando delle vittime dell'Aids, ma di piccoli che spirano fra le braccia dei genitori per mali che per noi non esistono più, come la malaria; o per altri che viviamo come episodi fisiologici senza peso, come il morbillo; o per altri che addirittura accantoniamo quasi con un mezzo sorriso, come la diarrea.Ogni quattro secondi, ossia ogni anno 7,6 milioni di bambini. Settemilioniseicentomila bambini. Morti.

Save the Children ha scelto di rappresentare la vita di ciascun bimbo con un palloncino rosso: ci vuole poco, per noi, per dargli vita (basta un fiato); e bisogna trattenerlo, sempre con poco sforzo, per non farlo volare via.E' l'iniziativa Every One. Il palloncino rosso viaggia quest'anno di città in città, grazie ai volontari dell'organizzazione, e lo farà fino al 6 Novembre.Un'iniziativa cui anche il calcio non é estraneo (Prandelli fra i testimonial, la Fiorentina molto attiva con devoluzioni di incassi, e non solo). Anche Toro News, forte di mezzo milione di lettori, vuole che il maggior numero di persona sappia quanto é facile fare la propria parte.

Te lo sei perso, il viaggio del palloncino? Non importa: puoi comunque salvare una di quelle tante, piccole vite. Invia un sms solidale, per sostenere Every One: il numero cui spedirlo é il 45509. Semplice, no?Finora, solo tramite i "messaggini", Save the Children ha raccolto 986.356 €, che salveranno tante vite. Vuoi esserci anche tu, fra coloro che salveranno la vita di un bambino? Sarà sicuramente una delle cose più grandi che tu abbia fatto nella tua vita.Fra i tanti sms che spedisci quotidianamente, manda uno al 45509. Sappiamo che lo farai.