Si chiama FantaRevolution ed è il nuovo gioco calcistico online, nato da due StartUp Innovative piemontesi, che si propone di rivoluzionare il concetto di fantacalcio per come tutti noi lo conosciamo. “Tutto è nato per gioco con colleghi ed amici appassionati di calcio e fantacalcio – ci spiega Enrico Marletto, co-founder e amministratore – non avevamo più il tempo di seguire tutte le statistiche, non riuscivamo mai a star dietro ai conteggi e all’infinità di regole; eravamo stufi di non vincere mai! Serviva qualcosa di semplice, nuovo e intuitivo.” Così, di fronte ad una delle più classiche pizze e birra, ha iniziato a prendere forma l’idea di creare un nuovo gioco basato sul calcio, dando vita ad una piattaforma totalmente nuova e rivoluzionaria.
altre news
FantaRevolution: nasce una nuova era del fantacalcio online! E per i tifosi del Toro…
Fantarevolution segue il reale andamento del campionato italiano, assegnando punti agli utenti iscritti a seconda dei gol segnati e subiti dalle squadre di Serie A. Ogni utente che si iscrive gratuitamente alla piattaforma avrà modo di partecipare a coppe e tornei. Gli iscritti dovranno creare la propria rosa per ogni competizione a cui parteciperanno. Le rose sono così composte:
• 3 reparti di difesa
• 3 reparti di centrocampo
• 6 attaccanti
I giocatori devono schierare la propria formazione ogni domenica, composta da due reparti difensivi, due di centrocampo e quattro attaccanti. L’assegnazione dei punti è calcolata conteggiando la differenza fra i gol subiti dalle due difese schierate e i gol segnati da tutta la squadra. In caso di differenza negativa la squadra perde e non vengono assegnati punti, in caso di differenza uguale a zero è pareggio, 1 punto assegnato e, infine, con differenza maggiore di zero la squadra conquista la vittoria e 3 punti in classifica.
Gli utenti iscritti hanno modo di partecipare a svariati tornei e coppe durante la stagione, con la possibilità di vincere premi come consolle, viaggi, divise ufficiali... I tornei sono eventi con partecipazione gratuita a cui si potranno iscrivere tutti i FantAllenatori, mentre le coppe, RevolutionCup sono competizioni a numero chiuso di 180 utenti.
“Volevamo creare una piattaforma aperta veramente a tutti, su cui gli utenti potessero vincere davvero, portandosi a casa i premi messi in palio, dandogli anche la possibilità di scegliere i più graditi all’iscrizione alla coppa." Continua Enrico: "Non seguiamo il regolare andamento della stagione, stiamo infatti organizzando tornei e competizioni di durata differente e sempre diversi, nelle quali i giocatori, suddivisi in gironi a numero chiuso, possono competere fra di loro con le più alte possibilità di vittoria che una piattaforma abbia mai offerto.”
Il sito web, ma presto arriverà l’applicazione ci rassicurano gli amministratori, è stata sviluppata presso la giovane startup innovativa biellese Koodit: “Non potevamo tirarci indietro – racconta Andrea Meloni – FantaRevolution è una vera alternativa per gli appassionati di calcio, un gioco nuovo, fresco, semplice e adatto a tutti. La realizzazione di un gioco ci ha permesso di entrare in un mercato a noi sconosciuto, che ci sta appassionando ogni giorno di più.”
IN OMAGGIO
IN ESCLUSIVA PER I LETTORI DI TORONEWS, 20 COIN IN OMAGGIO INSERENDO IL CODICE “GRANATANEWS15″
© RIPRODUZIONE RISERVATA