- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
E' la più forte del mondo. E i 4'01''97''' sono la quinta miglior prestazione che il mondo abbia mai visto (il recordo é sempre suo, Roma 2009). E' la prima donna italiana a riuscirci. E' Federica Pellegrini.Nei 400 metri a stile libero, oggi é diventata (di nuovo) campionessa del mondo, staccando tutti ai 250 con distacchi enormi: ha mangiato in un nonnnulla 2'4'' alla specialista inglese Adlington, arrivata poi all'argento (bronzo per la francese Muffat).
"Sto iniziando a riprovare quelle sensazioni che provavo due anni fa", dice "Fede": per tutti coloro che la guardano dall'esterno, non era mai cambiato nulla... A Shangai, dove era già salita sul tetto del mondo, ha strappato applausi unanimi e scroscianti, perché a stupire é stata la naturalezza con la quale ha dominato tutte.
Ha scherzato, Pellegrini, una volta uscita dall'acqua come non avesse fatto niente di straordinario: "Cosa acoltavo in cuffia prima dell'inizio? Lady Gaga, niente di che, una tranquilla e introversa un po' come me...". Con le dita delle due mani disegna un cuore, stile-Pato, dicendo un giovanilissimo "Ti lovvo" all'indirizzo del preparatore atletico Scattolini, con il quale gioco spesso e volentieri. Perché Federica, la campionessa più forte del mondo, non ha neppure 23 anni...
© RIPRODUZIONE RISERVATA