altre news

Fermo il campionato di A. In campo la serie B

Redazione Toro News
Domenica di sosta per il massimo campionato, mercoledì a Bari l’Italia di Donadoni si gioca parte della qualificazione europea contro la Scozia. Del Toro l’unico convocato è il portiere Christian Abbiati, mentre è...

Domenica di sosta per il massimo campionato, mercoledì a Bari l’Italia di Donadoni si gioca parte della qualificazione europea contro la Scozia. Del Toro l’unico convocato è il portiere Christian Abbiati, mentre è tornato a casa Marco Amelia del Livorno. Sabato l’Under 21 ha inaugurato il nuovo stadio di Wembley a Londra e i ragazzi di Casiraghi hanno disputato una splendida gara. Il match contro la selezione inglese di pari età è stato vibrante fino alla fine, con Pazzini straordinario, autore dei tre gol che hanno permesso all’’Italia di pareggiare contro gli inglesi per 3-3. Bene si è comportato Rosina che ha disputato gli interi 90 minuti, con poche sbavature e molte note positive. Il fantasista granata sta mostrando sempre più maturità, non per niente sta diventando uno dei pezzi più contesi del prossimo calciomercato. I tifosi si augurano che Cairo non si lasci tentare, la costruzione del Torino futuro parte proprio dal giovane trequartista calabrese.

Il Toro potrà affrontare la sosta con la massima serenità, come si è evidenziato in settimana al centro Sisport, giocatori e tecnico sono apparsi più allegri del solito, ma concentrati perché occorrono ancora alcuni punti per la definitiva tranquillità. E’ apparso più serio del solito Cioffi che indubbiamente sta soffrendo la panchina. Alcuni tifosi si sono già mostrati preoccupati che il difensore fiorentino possa essere ceduto a giugno, il giocatore anche nei momenti più difficili ha sempre dato il massimo alla causa granata. Rimane un’incognita Coco, che stenta a recuperare dall’infortunio patito l’anno scorso, mentre sta crescendo Bovo, però nessuna illusione per la sua permanenza in granata, il Palermo ha fatto intendere che a fine stagione tornerà rosanero.

La squadra di Guidolin sarà proprio il prossimo avversario dei granata alla ripresa del campionato, terza squadra siciliana consecutiva per il Toro. Il tecnico palermitano potrà tornare in panchina, le tre giornate di squalifica che gli erano state comminate dopo Palermo-Fiorentina sono state ridotte a una, già scontata contro la Sampdoria. Il match di domenica sarà un banco di prova importante per il Toro, che ora può osare una prestazione alla pari dei rivali davanti al pubblico di casa. I siciliani non stanno vivendo un momento particolarmente felice, con Zamparini sempre più convinto a vendere, ma rimane pur sempre una squadra pericolosa, con importanti individualità, anche se l’assenza di Amauri è pesata moltissimo.

Oggi alle 15 scende in campo la serie B, nessuna sosta per i cadetti, però mancheranno le cosiddette big. Le partite Juventus-Napoli, Brescia-Triestina e Treviso-Pescara si giocheranno il 10 Aprile per la famosa regola che consente, alle squadre che hanno almeno due calciatori nelle rispettive Nazionali, di chiedere il rinvio della partita

Risultati:

Albinoleffe-Rimini 0-0, Cesena-Mantova 1-1, Crotone-Genoa 0-3, Lecce-Arezzo 1-0, Spezia-Bari 1-2, Verona-Vicenza 2-1