- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FIGC, Gravina: “Il calcio non può fermarsi, idea super green pass di spogliatoio”
In occasione dei Globe Soccer Awards di Dubai, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando più temi d'attualità.
COVID - La situazione d'emergenza legata all'aumento dei contagi da Covid-19 viene monitorata attentamente, anche per quanto riguarda il proseguo della stagione calcistica. "Il calcio non può fermarsi, è linfa per almeno 12 settori merceologici diversi, per settori molto importanti del nostro Paese - ha esordito Gravina, per poi proseguire - Il 97-98% di atleti e staff tecnico sono ormai vaccinati, stiamo accelerando sulla terza dose. Dobbiamo forse valorizzare meglio l'idea di un super green pass a livello di gruppo e di spogliatoio, su questo ci stiamo ragionando".
SALERNITANA - Sempre caldo anche il discorso Salernitana. Il club campano dovrà essere ceduto entro il 31 dicembre, altrimenti sarà fuori dalla Serie A che a quel punto diventerebbe un campionato a 19 squadre. E proprio sul futuro della Salernitana Gravina ha aggiunto: "Ci deve essere speranza, vorrei essere ottimista. Una piazza così importante merita di continuare la sua strada, con la dignità che appartiene alla città. Auspichiamo una soluzione in tempi rapidi, l'unica ancora di salvezza è una nuova proprietà che possa dare continuità a questo progetto sportivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA