- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Appena venti mesi fa la Sampdoria sfiorava l’ingresso nel tabellone principale della Champions League, subendo una bruciante eliminazione ad opera del Werder Brema nei preliminari di agosto, dopo aver cullato a lungo il sogno europeo. Stagione poi conclusasi in maniera ancor peggiore, con la retrocessione più sorprendente degli ultimi anni in serie A e un susseguente campionato di B che fino ad ora ha portato ben poche soddisfazioni ai tifosi blucerchiati.
Le uniche “note liete” di quest’anno arrivano dai risultati dei cugini rossoblù, che rischiano seriamente di fare la stessa fine della Sampdoria. Il deludente pareggio di ieri contro il Cesena, che fa il paio con quello di quattro giorni prima a Novara, ha ridotto a due le lunghezze di vantaggio sul Lecce, terzultimo. Un margine assai esiguo, che ha portato ieri i tifosi genoani ad una pesante contestazione nei confronti della squadra, come accaduto anche sabato al “Piola”.
A questo punto sembra tutto fuorché remota l’ipoteso di un derby della Lanterna in B nella prossima stagione. D’altronde è sempre assai complicato fare i conti con la zona retrocessione quando si parte con obiettivi di ben altro genere e questo nella Genova blucerchiata lo sanno bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA