Viene esportata un po' di "italianità" nel calcio europeo. Gianni De Biasi, ex tecnico del Toro (il primo dell'era Cairo), ha siglato un contratto con la Nazionale dell'Albania, per allenarla in vista delle qualificazioni ai Mondiali di Brasile del 2014. L'allenatore ha davanti a sé un'avventura non particolarmente semplice, nonostante il Gruppo E (dove è stata collocata l'Albania) sia composto da Svizzera, Norvegia, Islanda, Slovenia e Cipro.
altre news
Gianni De Biasi ct dell’Albania
Viene esportata un po' di "italianità" nel calcio europeo. Gianni De Biasi, ex tecnico del Toro (il primo dell'era Cairo), ha siglato un contratto con la Nazionale dell'Albania, per allenarla in vista delle qualificazioni ai Mondiali di...
De Biasi torna dunque a sedersi sulla panchina di una squadra dopo l'ultima esperienza con l'Udinese (al posto di Galeone) di due anni fa, e diventa il secondo allenatore italiano alla guida della formazione albanese (nel 2002 si sedette su quella panchina un altro ex granata, Beppe Dessena). Un'avventura che potrà garantirgli ampia visibilità in tutto il panorama europeo.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA